Assicurazione di viaggio: vi regalo uno sconto Heymondo

Ripetete insieme a me: uno dei passaggi fondamentali nell’organizzazione di un viaggio è l’acquisto di un’assicurazione di viaggio. Lo so.
Lo so bene che tutti pensate che non succederà mai niente mentre siete su un’isola paradisiaca o alla scoperta di qualche magnifica capitale, ma se invece succede? Ecco perché vi voglio consigliare l’assicurazione di viaggio Heymondo, perfetta per ogni vostra esigenza!

Volete proprio saperla tutta?
Ve la consiglio anche perché posso fare un super regalo a voi, che siate capitati per caso sul mio blog oppure che siate miei lettori accaniti: uno sconto Heymondo del 10% su qualsiasi assicurazione di viaggio voi scegliate. Che ne dite?

Perché stipulare un’assicurazione di viaggio?

Se vi chiedete il motivo per cui dovreste stipulare un’assicurazione di viaggio, la mia risposta è semplice: perché non si sa mai cosa possa succedere mentre siete dall’altra parte del mondo. Un’assicurazione di viaggio, infatti, non vi servirà solo per possibili incidenti durante sport estremi o escursioni avventurose, ma anche per eventi più banali, come ad esempio la perdita del bagaglio o anche una semplice visita al pronto soccorso di un qualsiasi paese che non sia l’Italia! 

Insomma, se vi capita di farvi male o anche una semplice, ma possibile, intossicazione alimentare, potreste dover pagare delle spese mediche a carico vostro e non sempre sono proprio economiche.
Pensate ad esempio agli Stati Uniti, dove le cure sono davvero costose.

E in Europa?
Amici miei, anche in Europa vi serve l’assicurazione di viaggio, perché la tessera europea di assicurazione malattia (TEAM), utile per essere curati gratuitamente nei paesi dell’UE e di Schengen, non copre l’assistenza sanitaria privata e nemmeno il rimpatrio o le operazione di salvataggio. 

Viaggiare in Europa con l'assicurazione di viaggio Heymondo
Viaggiare in Europa con l’assicurazione di viaggio Heymondo

Ma quale operazione di salvataggio? Cosa vuoi che mi succeda mentre sono in vacanza?
Vi ho letti nel pensiero?
Ho la risposta anche a queste domande. Basta pensare all’Islanda, terra bellissima, ricca di paesaggi vulcanici incredibili. Pensate se vi slogaste una caviglia durante una passeggiata in questi paesaggi un po’ sperduti. Questo tipo di soccorso non è coperto dalla tessera europea! 

Perché scegliere l’assicurazione di viaggio Heymondo

Spero di avervi convinti sull’utilità dell’assicurazione di viaggio, ma ora tocca convincervi a scegliere proprio quella di Heymondo. Se il mio sconto Heymondo del 10% non bastasse, vi lascio ancora qualche motivo che sono sicura vi convincerà a scegliere la mia assicurazione di viaggio. 

Assicurazione di viaggio: ecco il mio sconto Heymondo per voi!
Assicurazione di viaggio: ecco il mio sconto Heymondo per voi

Spese mediche in viaggio

Come già abbiamo accennato precedentemente, non possiamo non pensare alle spese mediche in viaggio.
Con l’assicurazione di viaggio Heymondo, le prestazioni sanitarie conseguenti a infortunio o malattia che saranno sostenute dall’Assicurato nel luogo di destinazione del viaggio sono coperte.

Queste spese mediche devono risultare ovviamente indispensabili e non rimandabili al rientro nel luogo di residenza. Viene inoltre garantito anche il rientro d’urgenza dal luogo di vacanza, oppure il viaggio di un familiare in caso di necessità di assistenza. Insomma, potete stare tranquilli in caso di infortunio o malattia improvvisa.

Bagaglio

Uno spiacevole evento che succede abbastanza spesso in viaggio è lo smarrimento o la perdita del bagaglio. L’assicurazione di viaggio Heymondo copre fino a 400€ in caso anche di riconsegna ritardata non inferiore alle 8 ore oppure mancata riconsegna del bagaglio, per le spese sostenute e documentate per i beni di prima necessità effettuati prima della riconsegna del bagaglio.

Annullamento e interruzione viaggio

Se vi dicessi che con l’assicurazione di viaggio Heymondo siete coperti anche per l’annullamento o l’interruzione del viaggio?
Ovviamente, però, dovrete avere delle cause precise per decidere di annullare o interrompere il vostro viaggio.
Ecco quali:

  • Malattia, ricovero, infortunio o decesso dell’Assicurato
  • Provvedimento di isolamento domiciliare dell’Assicurato per quarantena
  • Nomina o convocazione a Giurato, Testimone o Giudice Popolare avanti al Tribunale, se notificate successivamente all’emissione della polizza
  • Licenziamento, cassa integrazione, mobilità o nuova assunzione
  • Variazione della data di sessione degli esami universitari o partecipazione a concorsi pubblici
  • Danni materiali all’abitazione, di natura straordinaria o imprevedibile che necessitino della presenza dell’Interessato
  • Impossibilità a raggiungere il luogo di partenza a causa di incidente o guasto durante il tragitto
  • Furto dei documenti d’identità
  • Malattia o intervento chirurgico salvavita del proprio animale domestico (gatto o cane)

Assistenza SEMPRE

L’assicurazione di viaggio Heymondo, inoltre, ti permette di avere assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Cosa dovrete fare quindi in caso di bisogno? Vi basterà chiamare il numero di telefono che trovi sulla polizza e l’assistenza prenderà per te appuntamento nel centro medico o nell’ospedale più vicino. 

Avrete, inoltre, la possibilità di scaricare un’applicazione dedicata, con chiamata di assistenza gratuita e gestione degli imprevisti sempre a portata di mano. Cominciate a capire perché il mio sconto Heymondo è così prezioso e, soprattutto, utile?

Aeroporto fuori dall’Italia

Prima di decidere di scegliere l’assicurazione di viaggio Heymondo e, perciò, proporla anche a voi, ho voluto chiedere una cosa che mi sta a cuore.
Molti liguri, che vengono dal ponente soprattutto, sono più comodi a partire, con l’aereo, dall’aeroporto di Nizza, che si trova quindi in territorio extra-Italia.

Siccome la polizza assicurativa copre le spese per viaggi iniziati dall’Italia, per essere coperti anche partenza da Nizza dovrete semplicemente documentare anche il vostro percorso per raggiungere l’aeroporto. Quindi, nel caso vi venisse richiesto, dovrete semplice dimostrare di aver lasciato l’Italia, documentandolo tramite biglietto del pedaggio, del distributore di benzina, del treno o dell’autobus da voi utilizzato. 

Assicurazione di viaggio Heymondo valida anche per partenze da aeroporti fuori dall'Italia
Assicurazione di viaggio Heymondo valida anche per partenze da aeroporti fuori dall’Italia

Assicurazione di viaggio Heymondo: conclusioni 

L’assicurazione di viaggio Heymondo è sicuramente quella che fa per voi, per qualsiasi destinazione voi abbiate in mente. Potrete decidere di stipularla sia per il singolo viaggio, sia per una durata annuale, per cui quindi sarete coperti per tutti i vostri viaggi nell’arco dei 12 mesi, con una durata massima di 60 giorni per viaggio.

Se vi ho convinti, e spero davvero di averlo fatto, non vi resta che usare il mio sconto Heymondo del 10% per qualsiasi assicurazione vi possa servire, per godervi il vostro viaggio senza alcun tipo di preoccupazione. 

** Acquistando l’assicurazione di viaggio tramite i link proposti nel mio blog, una piccola percentuale andrà a me e, quindi, alla manutenzione del mio blog.
Vi ringrazio in anticipo se deciderete di farlo.

16 commenti su “Assicurazione di viaggio: vi regalo uno sconto Heymondo”

  1. Ho iniziato a fare l’assicurazione di viaggio durante il Covid, quando è di nuovo stato possibile viaggiare, e da allora è diventata un’abitudine. Per non parlare poi di quei paesi, come per esempio gli Stati Uniti: impensabile di partire senza una copertura assicurativa! Non ho ancora avuto occasione di provare Heymondo ma me lo segno.

    Rispondi
    • Diciamo che il Covid probabilmente ha aperto gli occhi a tutti, perché abbiamo capito che può succede davvero qualsiasi cosa anche quando si viaggia. La mia prima assicurazione di viaggio l’avevo fatta per il viaggio in Thailandia, ma adesso la stipulo sempre.

      Rispondi
  2. Quando viaggio all’estero non manco mai di stipularne una e infatti a Cipro, l’ultima volta che sono stata all’estero, mi è servita dato che ho dovuto fare una visita medica per l’acquisto di un farmaco urgente. Mai viaggiare senza!

    Rispondi
  3. Informazioni super utili, sento sempre più spesso di heymondo e quando farò un viaggio internazionale, mi affiderò sicuramente a loro. Devo ammettere che invece quando viaggio dentro l’Europa tendo sempre a non fare l’assicurazione di viaggio.

    Rispondi
  4. Ho scelto Heymondo per il mio prossimo viaggio e leggere la tua esperienza positiva mi ha rincuorato: ho scelto proprio bene! Solitamente non assicuro i miei viaggi, ma il prossimo sarà davvero grande e importante e non voglio lasciare nulla al caso!

    Rispondi
    • Diciamo che sarebbe sempre meglio stipulare un’assicurazione, perché non si sa mai. Ma anche io, effettivamente, la prima assicurazione l’ho stipulata per un viaggio lungo e impegnativo!

      Rispondi
  5. Prima di diventare mamma vedevo l’assicurazione di viaggio come un optional mentre adesso non potrei farne a meno. Mi dà una sicurezza in più prima di partire, soprattutto per i viaggi extraeuropei, ma anche in Europa.

    Rispondi

Lascia un commento