Dove mangiare panzerotti senza glutine a Bari

E se vi dicessi che ho trovato un posto dove mangiare panzerotti senza glutine a Bari?
Proprio così: se capitate nella splendida città pugliese e siete celiaci, potrete assaggiare questi buonissimi prodotti tipici, ma non solo! 

Panzerotti senza glutine a Bari: Panificio Magda

Infatti, al Panificio Magda, in realtà, non troverete solo i panzerotti senza glutine.
Qui potrete trovare diversi prodotti fatti esclusivamente di farina gluten free e adatti, quindi, per i celiaci come me, come ad esempio le rustichelle, ripiene di carne e, ve lo assicuro, davvero buonissime. 

Dove mangiare i panzerotti senza glutine a Bari
Dove mangiare i panzerotti senza glutine a Bari

Dove si trova il Panificio Magda

Io sono stata a Bari come tappa della mia crociera di capodanno, quindi avevo solamente mezza giornata, questa volta, per vedere quante più cose possibili della città. Se anche voi capitate qui in crociera, posso darvi alcuni consigli su cosa non perdere assolutamente

Comunque, il Panificio Magda non è troppo lontano da Bari Vecchia, che di solito attira la maggior parte dei turisti per i suoi meravigliosi vicoli, i colori e i sapori di questa terra. Infatti, dovrete solamente seguire il lungo mare, allontanandovi dal porto, per raggiungere, oltre un piccolo giardino, Via Prospero Petroni 32. 
Non potrete sbagliarvi, perché il nome del panificio è riconoscibilissimo dalla strada, su una insegna grigia molto elegante, che apre su meravigliosi prodotti di cucina pugliese, e non solo senza glutine. Omar, infatti, qui ha provato la tipica focaccia pugliese e gli è piaciuta tantissimo! 

La vetrina senza glutine del Panificio Magda
La vetrina senza glutine del Panificio Magda

I prodotti senza glutine del Panificio Magda

Io sono entrata in questo splendido locale per assaggiare i panzerotti senza glutine a Bari, ma in realtà avrete solo l’imbarazzo della scelta qui. Infatti, vi troverete davanti una invitante vetrina con numerosi prodotti senza glutine, ideali soprattutto se passate di qua per pranzo! Soprattutto, potrete stare tranquilli, perché è un locale certificato AIC!

Tra muffin, plumcake, rustichelle, panzerotti e vari prodotti da forno, ho deciso di assaggiare uno dei suoi panzerotti senza glutine, con formaggio e prosciutto, e una rustichella con la carne. Insomma, come al solito quando trovo un posto gluten free, non posso fare a meno di provare più cose possibili. È più forte di me!

Senza glutine a Bari
Senza glutine a Bari

Panzerotti senza glutine a Bari: conclusione

Spero che i miei consigli su dove mangiare panzerotti senza glutine a Bari possano essere utili per un vostro futuro viaggio in questa splendida città. Voglio, però, dirvi un’ultima cosa. Per apprezzare fino in fondo il sapore dello street-food pugliese, dovreste dirigervi verso il lungo mare, per mangiare il vostro panzerotto, o quello che scegliere, davanti a un panorama incredibile.

6 commenti su “Dove mangiare panzerotti senza glutine a Bari”

  1. Ho fatto una brevissima incursione a Bari, e devo dire che sono rimasta affascinata dalla sua ricca gastronomia. Ho comprato prodotti tipici da portare a casa, compresi i panzerotti, ma non sapevo che fosse possibile trovarli anche senza glutine! Finalmente in ogni città Si da la giusta attenzione agli intolleranti.

    Rispondi
  2. Magda é una garanzia non solo per i panzerotti ma anche per la buonissima focaccia che fanno! Ogni volta che mi trovo in zona ci passo sempre!

    Rispondi
  3. Io amo i panzerotti, sono sicuramente il mio street food preferito anche se forse sono un po’ di parte. Ottimo sapere che anche Bari ha una buona proposta gluten free.

    Rispondi
    • L’Italia finalmente si sta attrezzando anche per noi! Devo dire, comunque, che al sud, per quanto riguarda il senza glutine, hanno proprio una marcia in più: trovo sempre tutto!

      Rispondi

Lascia un commento