Dove mangiare la piadina senza glutine a Rimini

Se siete celiaci e avete in mente di trascorrere qualche giorno in riviera romagnola, vi chiederete sicuramente dove poter mangiare la piadina senza glutine a Rimini. Ebbene, io l’ho trovata ed è super buona! 

Come al solito, la prima cosa che faccio, organizzando un weekend o un viaggio da qualche parte, è cercare locali o ristoranti che propongano alternative o cucina senza glutine. Non sempre li trovo, perché, ad esempio, durante il mio soggiorno a Parma ho fatto più fatica. A Rimini, invece, avrete più possibilità di scelta, ma non credete a Google: chiamate i locali, prima di andarci. Io, chiamando, ho scoperto che molti in realtà non facevano piadina senza glutine. 

Dove mangiare la piadina senza glutine a Rimini: Salumarina

Dopo aver chiamato vari locali che poi non si sono rivelati senza glutine, ho trovato un posto davvero unico! Si tratta di Salumarina che, oltre a proporre una buonissima piadina senza glutine a Rimini, ha una caratteristica davvero particolare.
Infatti, qui non troverete le classiche piadine farcite da salumi e affettati di carne. 

Salumarina, infatti, vi proporrà dei salumi di pesce: salsiccia di tonno, speck di salmone, porchetta di marlin blu. Insomma, assaggiare la loro piadina vi farà provare un gusto nuovo, mai provato prima! 
Inoltre, ad ogni piadina è abbinato un cocktail diverso, che potrete provare per dare una sensazione ancora diversa al vostro palato!

Dove mangiare la piadina senza glutine a Rimini: Salumarina
Dove mangiare la piadina senza glutine a Rimini: Salumarina

La piadina senza glutine di pesce di Salumarina

Grazie a Omar, che ha deciso di prendere anche lui la piadina senza glutine per farmi un favore, abbiamo potuto assaggiare due farciture diverse. 
Gli affettati di pesce sono abbinati con ingredienti davvero particolari, ma che vi regaleranno sapori indimenticabili.
Come dicevo, ne abbiamo assaggiate due: la Fellini 1975, con speck di salmone, birraccino, mandorle tostate, rucola croccante e marmellata di pomodori speziata; la Porkyfish, con porchetta di marlin blu, pomodorini secchi, lattuga croccante e stracciatella di burrata. Una più buona dell’altra! 

La piadina senza glutine di Salumarina
La piadina senza glutine di Salumarina

Dove si trova Salumarina

Per assaggiare la piadina senza glutine a Rimini dovrete raggiungere, quindi, Salumarina in Via Poletti, accanto al Teatro Galli. Si trova poco distanze da Piazza Cavour, di cui vi ho parlato tra le cose da vedere in città!
Potete tranquillamente raggiungerla a piedi dalla stazione, in circa 10 minuti. 

Il prezzo

Le piadine di Salumarina non sono proprio economiche. Costano circa 10€ l’una, ma direi che per la qualità del prodotto è un prezzo più che onesto. Oltre all’impasto della piadina, senza glutine ma anche di farro, potrete scegliere la misura, ovvero se averne mezza o intera. Se è il vostro pasto, vi consiglio una piadina senza glutine intera, che sicuramente vi sazierà!

Noi, con le due piadine, entrambe intere, e i due cocktail abbinati, abbiamo speso circa €30, per un pranzo che ci ha sicuramente soddisfatto!

Dove mangiare la piadina senza glutine a Rimini: conclusioni

Se volete mangiare una super piadina senza glutine a Rimini non posso che consigliarvi allora Salumarina, un locale che vi stupirà per il sapore dei suoi piatti e le sue eccezionali idee, creative e molto particolari! Spero di essere stata utile soprattutto ai celiaci come me, ma vi ricordo che Salumarina ha anche piadine classiche, quindi davvero per tutti i gusti!

Vi ho convinto a provare le sue piadine? 

3 commenti su “Dove mangiare la piadina senza glutine a Rimini”

  1. Certo che mi hai convinta, la piadina mi piace tantissimo, se al mio prossimo rientro riesco ad arrivare fino a Rimini seguirò il tuo prezioso consiglio, grazie !

    Rispondi
  2. Qui da noi in Romagna la piada è usata al posto del pane, la si trova a tavola ogni giorno e proprio come il pane, è fatta con diversi ingredienti. Io ad esempio la mangio integrale, Paolo invece preferisce la sfogliata e mia mamma… lei solo con olio e bicarbonato. Ps: la Salumarina è una garanzia!

    Rispondi

Lascia un commento